Una montagna di yoga
Un programma di yoga ed escursionismo tra le montagne nei dintorni di Roma.

Tre tappe propedeutiche e progressive adatte a tutti per sperimentare dislivello e impegno fisico crescenti e pratiche di hatha yoga in armonia con la natura.


Con la primavera riprendono le proposte tra la natura del parco dei Monti Lucretili e del Navegna.
22 aprile Monte Pellecchia
20 maggio Monte Serrapopolo
17 giugno Monte Navegna
www.unamontagnadi.it


2-4 giugno 2023
Noi siamo natura
Ritiro Yoga alle Isole Tremiti
Come ogni anno le Isole Tremiti ci ospitano per praticare yoga e pernottare sulla suggestiva Isola di San Nicola nel Chiostro di Debora.
Un fine settimana nella natura delle Isole Tremiti alla scoperta degli angoli più suggestivi dell’isola di San Nicola, ideali per accogliere pratiche di hatha yoga e meditazione, passeggiate sull’isola di San Domino, gite in barca alla scoperta dell’arcipelago, relax tra le calette, cibo locale in perfetta sintonia con il luogo e le attività.


__________________

27-30 maggio 2022Possiamo vivere come un'isola?

Ritiro Yoga alle Isole Tremiti
Come ogni anno le Isole Tremiti ci ospitano per praticare nella natura e pernottare sulla suggestiva Isola di San Nicola nel Chiostro di Debora, tra pratiche di yoga e meditazione, passeggiate, gite in barca e relax tra le calette.

11 febbraio 2022
L'oria d'aria
Approfondimento sul respiro presso il Centro 2bu di Roma


15/17 ottobre 2021
Weekend di Yoga in Abruzzo
Un weekend di Yoga in Abruzzo, alle porte del Parco della Majella.
L'apparire meraviglioso del giorno: tre giorni di yoga, meditazione, camminate in natura, tra sorgenti, abbazie, eremi.. e silenzio..



20 dicembre ore 2021
Pratica dei 108 saluti al sole per celebrare il solstizio
d'inverno

La pratica si svolgerà su Zoom e come da tradizione è ad offerta libera e l'intero incasso sarà devoluto al Monastero Santacittarama di Poggio Nativo (Rieti).


Ottobre 2020
Un fine settimana silenzioso in Umbria tra Yoga e meditazione
Il programma è sperimentale, prevede il completo silenzio per entrare in profonda connessione con se stessi e con la natura, per questo è pensato per chi ha già una pratica regolare di yoga e meditazione e una forte motivazione a sperimentare il silenzio.
Per il rispetto delle norme Covid-19 il numero massimo di partecipanti è di sei posti.
Il programma giornaliero sarà scandito dal suono di una campana e si articolerà tra meditazioni, pratiche yoga, passeggiate silenziose, meditazioni camminate.


31 ottobre - 3 novembre 2019

Ritiro di meditazione Vipassana e Yoga in collaborazione con il Centro Ashoka
Un weekend di meditazione Vipassana e Yoga immersi nella natura umbra, pernottamenti e pratiche presso CasaSangha


27-29 settembre 2019
Weekend Yoga in Umbria in un caratteristico casale a due passi dal famoso convento divenuto città-teatro "la Scarzuola"
Pratiche adatte a tutti, buon cibo, passeggiate e relax.


Un weekend all’insegna dello Yoga per migliorare la propria pratica o avvicinarsi ad essa per la prima volta, scoprendo così i benefici che questa esperienza può dare, accompagnando ognuno in un percorso di benessere e crescita personale. Le pratiche proposte prevedono una bilanciata sequenza di posizioni adattata al livello individuale e includono esercizi propedeutici di riscaldamento, asana, pratiche di rilassamento. Sarà dato ampio spazio a pranayama e meditazione.
Inoltre, sarà presentata la pratica di Yoga Ormonale per la salute della donna metodo Dinah Rodrigues.

In questa occasione saremo accompagnati da Gina Di Benedetto "cuoca vegetale consapevole" che preparerà per noi deliziosi pasti vegetariani preparati con prodotti locali di stagione.
"Sono Gina Di Benedetto, nata e vissuta tra le montagne dell'Appennino centrale, fondatrice e ideatrice di MoM, progetto indipendente in movimento. La vicinanza alla montagna ha influito fortemente sulla mia ostinata volontà di ricerca del prodotto sano e naturale. Attitudine e dedizione mi hanno portata ad elaborare una concezione e una pratica di dieta alimentare consapevole, capace di soddisfare corpo e mente. Amo profondamente la parte concettuale del mio lavoro, l'etica e la ricerca continua, da approfondire costantemente l'arte della cucina vegetale in ogni aspetto oltre che una raffinata presentazione del piatto, finalizzando tutto al soddisfacimento delle persone."


7/9 giugno 2019 Ritiro di meditazione Vipassana e Yoga in collaborazione con il Centro Ashoka
Un weekend di meditazione Vipassana e Yoga immersi nella natura della Valle del Sorbo, pernottamenti e pratiche presso il Casale del Sorbo, Campagnano (Roma)

24/26 maggio 2019
Yoga alle Isole Tremiti
Un weekend di Yoga nella natura delle Isole Tremiti pernottando sulla suggestiva Isola di San Nicola


22 dicembre 2018
108 Surya Namaskar

25/27 maggio 2018 Yoga alle Isole Tremiti
Un weekend di Yoga nella natura delle Isole Tremiti pernottando sulla suggestiva Isola di San Nicola

14/15 aprile 2018 Yoga e sci in Abruzzo
Un weekend all'insegna dello scialpinismo e dello Yoga tra il Parco Nazionale del Gran Sasso e la magia del Monastero di Santo Spirito d'Ocre

8-9-10 Dicembre 2017
Hatha Yoga, meditazione, campane tibetane e bagno sonoro nelle Marche
(Pergola)
Un weekend all'insegna dello Yoga dove sarà possibile partecipare al laboratorio del benessere organizzato da Casa Sponge.
Con un massimo di cinque partecipanti per gruppo, si potrà sperimentare questa affascinante esperienza, in turni di 2 ore a partire dalle 10 fino alle 19. A coronare in bellezza queste tre giornate, sarà possibile dormire a Casa Sponge, immersi tra le dolci colline pergolesi.

7-8 Ottobre 2017
Weekend Yoga, trekking, arrampicata nel Parco della Majella

Un indimenticabile weekend di attività alla scoperta di eremi, borghi, boschi e montagne tra natura, benessere, enogastronomia e cultura del territorio, tra le pendici di una delle montagne più affascinanti del centro Italia.
Yoga nella magia di luoghi suggestivi. Trekking e passeggiate, da semplici camminate naturalistiche a percorsi più lunghi e impegnativi considerando i diversi livelli di preparazione di ogni partecipante. Possibilità di provare l’arrampicata o la corsa in montagna. Degustazione e cena con prodotti locali.